12072019Headline:

SEMPRE VIVA LA TRADIZIONE MUSICALE

Concerto Toritto

Il Coro Magnificat con gli elementi dell’Associazione dell’Arco della Musica al Concerto tenutosi il 29 dic. u.s. a Toritto nella chiesa della Madonna del Carmine

 

 

 

BITRITTO: SEMPRE VIVA LA TRADIZIONE MUSICALE DEL NOSTRO PAESE.

di Giuseppe Antonelli

 

Con questo di stasera si chiude a Bitritto un periodo esaltante per la tradizione musicale del nostro paese. Ben cinque sono stati i concerti che nel giro di 15 giorni si sono tenuti nella nostra cittadina.

Si è iniziato il 19 dicembre con un concerto nell’Auditorium del Purgatorio della OBA (Orchestra giovanile La Bottega dell’Armonia), approdata a Bitritto dopo i successi viennesi del settembre scorso, diretta dal nostro concittadino Maestro Leonardo Cattedra. Il 23 dicembre è toccato all’Associazione Musicale “Santa Cecilia” di Bitritto con la Schola Cantorum “Incantocorale” tenere un bel concerto prenatalizio nella Chiesa Madre. Dopo Natale, invece, si è esibito, il 27 dicembre, il Coro “Epiphonus” diretto dal Maestro Antonio Di Maso. Il 5 gennaio è stata la Parrocchia della Trasfigurazione ad ospitare il concerto natalizio “Fiocchi di Note” con il pianista Corrado Fondacone e il baritono Francesco Sannicandro. Questa sera grande chiusura col Coro “Magnificat” della Parrocchia Santa Maria di Costantinopoli di Bitritto in collaborazione con il Coro Polifonico “L’Arco della Musica” di Toritto, nel tradizionale Concerto di Natale. Lo stesso concerto si era tenuto il 29 dicembre u.s. nella chiesa della Madonna del Carmine in Toritto.

Un cartellone di tutto rispetto degno delle più rinomate comunità salisburghesi che hanno allietato le nostre serate natalizie. Una tradizione musicale bitrittese sempre viva da sostenere ed incoraggiare con vicinanza, applausi e …… provvedimenti concreti.

Auguri Bitritto Città di musica e di musicisti.

Concerti Toritto e Bitritto Concerto Bitritto Concerto Bitritto2 Concerto Bitritto3

What Next?

Recent Articles